La nuova ro-ro di Moby è lunga 210 metri e può raggiungere una velocità di 27 nodi, che riduce i tempi di viaggio per la Sardegna. La stiva ha quattro garage accessibili da rampe fisse, che possono ospitare 220 semirimorchi, con 200 allacci per frigo. Inoltre, la nave ha un ponte per novanta autovetture, che non influisce sulla disponibilità di spazio per veicoli industriali. In una nota, la compagnia spiega che l'elevata velocità massima della Superfast Baleares le consentirà di recuperare il tempo perso in eventuali ritardi alla partenza. Moby ha anche inserito una terza nave sulla rotta tra Civitavecchia e Olbia, assicurando così tre partenze giornaliere.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!