La collaborazione prevede che la compagnia di Onorato Armatori noleggerà da quella russa due traghetti, la Princess Anastasia e la Princess Maria (che sarà ribattezzata Moby Dada), che finora svolgevano servizio nel Baltico. Dopo l'avvio dell'accordo, la Moby Dada – che può trasportare 1700 passeggeri e 500 autoveicoli – sarà trasferita nel Mediterraneo, dove servirà il collegamento tra Bastia e Nizza. La Princess Anastasia, che ha una capacità di 2500 passeggeri e 580 autoveicoli, continuerà a navigare sul Mar Baltico anche nei mesi invernali. Questo traghetto servirà anche da vetrina per i prodotti italiani, che saranno venduti nel suo duty free, mentre il menu di bordo sarà curato da Oreste Romagnolo, chef e patron di Orestorante sull'isola di Ponza.
"Il Gruppo Onorato Armatori continua la sua espansione. Dopo l'apertura delle linee da e per la Sicilia e Malta, questa operazione rafforzerà le nostre rotte già esistenti dalla Francia alla Corsica e ci consentirà di entrare in un nuovo mercato che, seppure geograficamente lontano, manterrà salde le radici nazionali e di italianità che da sempre contraddistinguono il Gruppo Moby", ha dichiarato Achille Onorato, amministratore delegato e vice presidente Moby.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!