La mattina del 27 marzo, il direttore generale di Moby, Giuseppe Savarese, ha firmato con i rappresentanti della Toscana di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporto un accordo per la stabilizzazione di 255 marittimi. In una nota, la compagnia commenta che questa è "un'operazione fortemente voluta dal Gruppo armatoriale, che da sempre ha a core le sorti dei marittimi italiani e che è in prima linea per la tutela e la salvaguardia dei loro diritti".
Pochi giorni prima, il 22 marzo, Moby ha annunciato a Piombino l'inserimento sulla rotta tra Portoferraio e l'isola d'Elba della Moby Kiss, che dal 24 marzo ha sostituito la Moby Love offrendo più capienza per passeggeri e veicoli. La nave è lunga 117,5 metri, larga 20,5 metri e ha una stazza lorda di 11.900 tonnellate, con una velocità di 18 nodi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!