Irish Continental Group, società irlandese che controlla la compagnia di traghetti Irish Ferries, ha reso noto di aver concluso un accordo con MSC - Mediterranean Shipping Company - per la cessione, tramite un contratto di noleggio a scafo nudo con obbligo d'acquisto, del traghetto Oscar Wilde. L'affare complessivamente vale 28,9 milioni di euro e i termini di pagamento sono spalmati su 6 anni fra il 2019 e il 2025. La consegna della nave è prevista durante questo mese di aprile e con ogni probabilità sarà impiegata da Grandi Navi Veloci, controllata genovese di Msc. Sempre secondo quanto comunicato da Irish Contental, il traghetto Oscar Wilde è stato costruito nel 1987 e acquistato dal gruppo irlandese nel 2007 per essere poi impiegato da Irish Ferries sulle rotte che collegano Irlanda e Francia. Irish Continental Group, che aveva questa nave iscritta a bilancio per un valore di 7,7 milioni di euro, otterrà da questa operazione una significativa plusvalenza finanziaria.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!