A pochi giorni dall'annuncio dell'ordine di nove portacontainer da 22mila teu firmato dalla francese CMA CGM, anche Diego Aponte, presidente e amministratore delegato di MSC, ha confermato al giornale Lloyd's List di avere firmato un ordine per undici navi della stessa capacità., per un costo complessivo stimato in un miliardo e mezzo di dollari. Le prime unità saranno consegnate nel 2018 e potrebbero avere la doppia alimentazione gasolio-gas naturale liquefatto. Queste nuove portacontainer dovrebbero sostituire alcune unità da 13mila e 14mila teu che MSC intende noleggiare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!