L'istituzione dell'Agenzia in Calabria è conseguenza dell'approvazione della Legge 18/2017, avvenuta all'inizio di marzo. La nuova agenzia durerà tre anni e sarà gestita dall'Autorità Portuale di Sistema con lo scopo di sostenere la collocazione dei lavoratori iscritti nel suo elenco, anche tramite percorsi di formazione. Saranno coinvolti i lavoratori del terminal container MCT dichiarati in esubero. Andrea Agostinelli, commissario straordinario del porto di Gioia Tauro, ha dichiarato che "il difficile percorso che ha portato a questa delibera sarà del tutto inutile se l'Autorità portuale e gli altri Enti interessati non dedicheranno ogni energia all'adozione di scelte coraggiose per il rilancio produttivo del porto e 'nel tempo' per il riassorbimento degli esuberi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!