Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Autotrasporto

  • Processo per lavoro nero alla Gefco in Francia

    Processo per lavoro nero alla Gefco in Francia

    In Francia è iniziato ad aprile 2025 il processo nei confronti della Gefco, ora controllata da Ceva Logistics, che è accusata di di sfruttamento del lavoro nero e di evasione fiscale. La sentenza è prevista a luglio.

    Navigazione in Atlantico minacciata dagli iceberg


    Gli iceberg stanno incrociando le rotte di navigazione commerciale dell'Atlantico settentrionale, costringendo numerose navi a modificare la loro rotta di centinaia di chilometri, oppure di viaggiare lentamente per evitare impatti con le montagne di ghiaccio alla deriva. Questo fenomeno, secondo gli esperti, deriva da forti venti antiorari che spingono gli iceberg verso sud e probabilmente dal riscaldamento globale che accelera la frantumazione della crosta di ghiaccio della Groenlandia.
    La Guardia Costiera statunitense ha avvistato nei giorni scorsi 450 iceberg vicino al Grand Banks del Newfoundland, a fronte di un numero medio di questa stagione di ottanta unità. Questa è la zona dove avvenne nel 1912 il naufragio del Titanic. Finora non si registrano gravi incidenti, anche se una nave cargo di Oceanix è stata fermata per riparazioni dopo un impatto con un iceberg. Nel 2016 si registrano 687 iceberg lungo le rotte commerciali, a fronte dei 1165 iceberg del 2015 e i 1546 del 2014.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

Persone

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere

TECNICA

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere
previous arrow
next arrow
Alleanza tra Barilla e Transporeon nella logistica alimentare

LOGISTICA

Alleanza tra Barilla e Transporeon nella logistica alimentare
previous arrow
next arrow
Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine

ENERGIE

Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi

SERVIZI

Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi
previous arrow
next arrow