Il nuovo collegamento è attuato dal Gruppo Grimaldi e prevede quattro partenze da Genova: lunedì alle 20:00 (con arrivo martedì alle 23:30), martedì alle 22:00 (con arrivo mercoledì alle 17:30), mercoledì alle 22:00 (con arrivo giovedì alle 17:30) e sabato alle 3:00 (con arrivo domenica alle 2:00). Le partenze da Salerno avvengono il lunedì alle 12:00 (con arrivo martedì alle 7:00), martedì alle 11:00 (con arrivo mercoledì alle 7:00) e venerdì alle 1:30 (con arrivo nella stessa giornata alle 21:00).
"Con questa nuova linea regolare si mette un altro tassello al grande successo delle autostrade del mare e del porto di Salerno; uno scalo che contribuisce a decongestionare le strade, rafforzando sempre più il suo ruolo strategico nel Mediterraneo"; commenta il presidente dell'Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata. "Sono in programma altri investimenti e sono state avviate altre gare per completare l'ammodernamento infrastrutturale del porto di Salerno, al fine di favorire lo sviluppo dei traffici commerciali, non solo dei rotabili, anche attraverso la realizzazione di aree retroportuali, in grado di soddisfare le richieste di nuovi piazzali per lo stoccaggio delle merci."
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!