Continua la complessa vicenda del fallimento Deiulemar con un nuovo filone aperto dalla Procura di Torre Annunziata, che ha svolto tramite la Guardia di Finanza un'inchiesta su Angelo e Pasquale Della Gatta, che sono due ex soci della compagnia marittima, fallita nel 2012 bruciando gli investimenti di 13mila risparmiatori. Il processo di primo grado per questa vicenda ha portato condanne per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale degli ex titolari della società armatrice, tra cui i fratelli Della Gatta. Ora è in corso il processo di Appello.
La Procura di Torre Annunziata ha svolo ulteriori approfondimenti dell'indagine su una società di fatto tra gli ex soci della Deiulemar, che è stata a sua volta dichiarata fallita. Però, i magistrati hanno scoperto che Angelo e Pasquale Della Gatta, nonostante lo status di falliti a livello societario e personale, "hanno continuato a disporre d'ingenti riserve di liquidità da impiegare nell'ambito di un consistente investimento immobiliare in cui risultavano essere coinvolti in prima persona, nonché di cristallizzare la disponibilità, per interposta persona, di beni immobili", precisa la Procura in una nota.
Gli inquirenti aggiungono che i fratelli avrebbero attuato una distrazione patrimoniale di 500mila euro per acquisire la metà di una società amministrata da un imprenditore veneto, anch'egli inquisito. Inoltre, i fratelli avrebbero disponibilità di autovetture e motoveicoli di grossa cilindrata, intestati a terze persone. Queste risorse sarebbero state sottratte alla curatela del fallimento Deiulemar e dei 13mila creditori della compagnia marittima.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!