La nuova proprietà di Euroports Holdings è formata da un consorzio che vede come azionista di maggioranza R-Logitech, controllata dal Monaco Resources Group, e come azionisti di minoranza due società d'investimento belghe, PMV e FPIM. L'acquisizione è avvenuta con il supporto di Tikehau Capital, Gruppo specializzato in asset management e investimenti alternativi. La società terminalista olandese gestisce ventisei terminal portuali d'altura in diversi Paesi e occupa tremila dipendenti, con cui movimenta ogni anno oltre sessanta milioni di prodotti sfusi, breakbulk, containerizzati e liquidi. "Siamo lieti di aver acquisito Euroports, insieme con i nostri partner di investimento PMV e FPIM. Siamo impegnati nel piano di investimenti a lungo termine di Euroports, concentrandoci al contempo sulla fornitura di una soluzione di livello mondiale per la supply chain ai nostri clienti in tutto il mondo", ha dichiarato Frederic Platini, Ceo di R-Logitech. I precedenti proprietari della società terminalista erano Brookfield Infrastructure Partners (40%), Antin Infrastructure Partners (38.8%) e Arcus European Infrastructure Fund (21.2%). In Italia, Euroports gestisce il terminal bulk di Venezia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!