Con questa mossa, il Gruppo danese intende aprire una nuova fase che prevede "scelte strategiche", come sottolinea in una nota. Il nuovo Ceo di A.P. Møller - Mærsk A/S lavora nel Gruppo dal 1983 e fa parte del Consiglio d'Amministrazione dal 2006. Nel 2012, Søren Skou è stato nominato Ceo di Maersk Line, la società che segue il trasporto marittimo e che è la prima al mondo come flotta di portacontainer e di cui continua a restare al timone. Durante la riunione della nomina, il Consiglio d'Amministrazione ha chiesto alla nuova direzione di "cercare scelte strategiche e strutturali per aumentare ulteriormente agilità e sinergie". Commentando la sua nomina, Søren Skou ha dichiarato che: "i rapidi cambiamenti del mondo richiedono un rapido adattamento e una riduzione dei costi, focalizzando l'attenzione su ciascuna attività. La nostra impostazione futura dovrà rispondere in modo efficace a queste sfide".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!