Fumata nera nella seduta del 26 settembre dell'organismo regionale che deve approvare il progetto definitivo del porto di Tremestieri. L'ennesimo rinvio sarebbe causato dalla mancanza di alcuni documenti che erano stati richiesti nella precedente seduta del 31 agosto. In concreto, spiega l'Autorità Portuale, si tratta di un paio di pareri e un approfondimento economico. Quando arriveranno tali documenti, si spera in pochi giorni, la Commissione potrà approvare il progetto. La fase successiva consiste nella formalizzazione dei finanziamenti – sei milioni e mezzo dal Provveditorato Opere Pubbliche e sedici milioni dalla Regione Sicilia - e dare il via libera alla Coedmar, l'impresa che ha vinto l'appalto. Dal punto di vista operativo, servono quattro mesi per preparare il progetto esecutivo e bisogna avviare i dragaggi nella parte meridionale dell'attuale scalo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!