La decisione del rinvio è stata assunta a maggioranza, perché il Comitato concede tempo alla società terminalista per integrare alcune polizze fideiussorie "regolarmente prodotte dalla società entro il termine prescritto", spiega una nota del Comitato Portuale. Il prossimo termine è il 23 ottobre 2015. Durante la riunione, il parlamentino del porto ha anche deciso, all'unanimità, di dismettere la sua partecipazione del 25% nella società Sepn, che svolge la raccolta dei rifiuti all'interno dell'area portuale. Lo fa "per ragioni di opportunità", ossia perché entro breve termine l'Autorità Portuale avvierà la gara per la fornitura del servizio e perché gli enti pubblici sono ora obbligati a uscire da imprese ritenute non strategiche.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!