La rotazione ha frequenza settimanale e tocca i seguenti porti: Tangeri, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Caucedo, Kingston, Veracruz, Altamira, Houston e Tangeri. Il servizio è svolto con sei portacontainer da 1700 teu e inizierà il 24 aprile 2015 dallo scalo di Livorno. In particolare, Medgulf si rivolge ai prodotti alimentari che richiedono temperatura controllata e s'integra con il recente servizio Amerigo, che connette Mediterraneo con la costa orientale degli Stati Uniti.
A metà dello scorso marzo, CMA CGM ha ricevuto l'ottava unità di un ordine di venti portacontainer con capacità compresa tra 9400 e 10.900 teu. È battezzata CMA CGM Volga e ha iniziato a navigare tra Asia, Turchia e Mar Nero il 20 marzo 2015 con bandiera maltese nel servizio Bosphorus Express. Le venti navi saranno tutte battezzati con nomi di fiumi e le precedenti sono Danube, Elbe, Litani, Tigris, Loire, Ural e Rhone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!