Con l'ingresso nella flotte della Trinacria, Bluferries amplia la flotta destinata al traghettamento tra il porto di Messina e quello di Villa San Giovanni. La nave è stata costruita dal cantiere greco Ocean Freedom Shipping Company con un investimento di 14,5 milioni di euro e la compagnia marittima ha esercitato l'opzione per un altro traghetto gemello, che sarà varato nel 2020, "testimoniando l'impegno del Gruppo FS Italiane e di Rete Ferroviaria Italiana per i servizi di traghettamento tra le sponde dello Stretto", come scrive la società in una nota. La Trinacria è lunga 104 metri, larga 18 metri e può ospitare 23 veicoli industriali, oppure 150 autovetture e 400 passeggeri. Secondo quanto dichiara Blueferries, "la nuova nave risponde a criteri di maggiore eco-sostenibilità, grazie a minori consumi di carburante (-30%) e riduzione del 50% delle emissioni di CO2".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!