Il terminal livornese acquisito da Onorato Armatori è specializzato nella movimentazione dei rotabili che s'imbarcano e sbarcano dalla ro-ro e dalle ro-pax, nell'ambito delle rotte delle autostrade del mare tirreniche. Il controllo di LTM avviene tramite l'acquisizione della holding Agemar, il cui nuovo consiglio d'amministrazione ha nominato il Comandante Giuseppe Savarese presidente e Matteo Savelli (ad di Toremar) amministratore delegato.
In una nota, Onorato Armatori precisa che il ruolo del terminal livornese sarà "svolto con il fondamentale contributo di Renzo Conti, con il quale il Gruppo è felice di lavorare e grazie al quale sarà possibile proseguire nella strada della condivisione e dello sviluppo di un terminal su cui Onorato Armatori punta fortemente".
Il controllo di LTM, prosegue il Gruppo armatoriale, permetterà alle compagnie di Onorato, ossia Moby e Tirrenia, di "consolidare ulteriormente i
collegamenti dello scalo toscano con i più importanti porti italiani, in particolare quelli della Sardegna e della Sicilia".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!