Il 27 aprile 2016, Onorato Armatori ha annunciato la nuova rotta tra Nizza e Bastai, la prima completamente straniera, che sarà operativa dal 1° giugno prossimo per l'intero anno. La compagnia impiegherà la Moby Zazà, lunga 155 metri e larga 25, che nei mesi scorsi ha subito un totale refitting: ora ha una capacità di 1400 passeggeri e 450 autovetture. Il servizio prevede dal 1° giugno al 25 settembre partenze quotidiane notturne e diurne (una da Nizza per Bastia e una da Bastia per Nizza), dal 26 settembre al 31 ottobre, quattro corse alla settimana (due da Nizza e due da Bastia) e dal 1° novembre al 31 dicembre, due corse alla settimana (una da Nizza e una da Bastia).
La nuova linea Nizza-Bastia va ad aggiungersi agli altri collegamenti che Moby già assicura per la Corsica: Livorno-Bastia (operativa dal 26 maggio al 30 settembre), Genova-Bastia (dal 12 maggio al 30 settembre) e Bonifacio-Santa Teresa di Gallura (dal 26 marzo al 30 settembre).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!