Onorato Armatori ha chiuso il 2017 con buoni risultati nel trasporto dei rotabili. Per la Sicilia, le ro-ro di Tirrenia hanno trasportato il trenta percento in più rispetto all'anno precedente, valore che diventa +38% se consideriamo solo i semirimorchi. La compagnia spiega che questa crescita è dovuta anche all'introduzione, avvenuta alla fine del 2016, della linea Genova-Livorno-Catania-Malta. In termini assoluti, l'incremento corrisponde a mezzo milione di metri lineari.
Per la Sardegna, le navi di Moby e Tirrenia devono affrontare una concorrenza maggiore e nel 2017 sono riuscite ad aumentare il traffico del quattro percento sia per il guidato, sia per i semirimorchi. Considerando l'insieme delle rotte servite da Onorato Armatori, comprese anche quelle per la Corsica, l'Elba, Malta e le Tremiti, l'incremento è stato del nove percento.
"Sono convinto che questo trend continuerà anche nel 2018, nel corso del quale ci attendiamo un'ulteriore crescita in doppia cifra percentuale sulla Sicilia e uno sviluppo generale di tutti i mercati", commenta Alessandro Onorato, vice presidente di Moby e consigliere delegato al commerciale di Onorato Armatori. "In virtù di questa previsione abbiamo intenzione, come annunciato il mese scorso, di introdurre nuove navi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!