Dopo la Maria Grazia Onorato, oggi entra in servizio la gemella Alf Pollak, la nuova ro-ro di Onorato Armatori che viaggerà con la bandiera di Tirrenia sulla rotta che serve Genova, Livorno, Catania e Malta, con possibilità di scalare anche a Napoli. Il suo primo viaggio inizierà stasera al terminal Cps di Catania. Il Gruppo Onorato afferma che con l'entrata in servizio di questa nave "nessun veicolo industriale sarà lasciato in banchina a causa della piena occupazione delle stive". L'Alf Pollak è lunga 209,79 metri e può trasportare fino a 4100 metri lineari, pari a circa trecento semirimorchi. La nave è intitolata al primo grande tour operator europeo che ha usato la compagnia Moby quando nacque e che era presidente di Seatour International e amico di Vincenzo Onorato.
"Con l'entrata in linea dell'Alf Pollak continua la nostra espansione nel mercato delle merci, che ci sta dando sempre nuove soddisfazioni sia per i volumi caricati, sia dal punto di vista dei risultati commerciali", spiega il vicepresidente e responsabile commerciale del Gruppo, Alessandro Onorato. "E la presenza contemporanea delle due più grandi ro-ro del Mediterraneo sulla rotta fra Genova, Livorno, Catania e Malta ci permette di lanciare la nostra nuova parola d'ordine: mai più un semirimorchio lasciato a terra, a testimonianza di un'attenzione assoluta al servizio e ai clienti sempre maggiore. La stessa che ci ha permesso di superare tutti i nostri precedenti record e di imporci anche su questo segmento del mercato". L'ingresso della nuova ro-ro libera altre navi operanti finora su questa rotta, che saranno impiegate in Sardegna e nell'Adriatico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!