Il Gruppo Onorato Armatori continua la sua operazione di consolidamento in Sicilia, con una novità che a partire da fine marzo offrirà agli autotrasportatori un ventaglio ancora più esteso di offerte delle rotte da e per la Sicilia: l'apertura di un collegamento (in aggiunta a quello settimanale già esistente) operato con una nave dedicata, sulla rotta Catania-Malta con quattro partenze settimanali da ciascun porto e con orari tarati sulle necessità del settore merci, in particolare per quello alimentare. La nave offrirà una stiva di 1500 metri lineari e imbarcherà rimorchi e veicoli guidati. Il nuovo operativo consentirà ai trasportatori un ulteriore miglioramento delle prestazioni in termini di orari, di percorrenza e d'arrivo.
Sempre in Sicilia, Onorato Armatori annuncia l'inserimento di una ro-ro con stiva di 2600 metri lineari e velocità di venti nodi sulla rotta Genova-Livorno-Catania ed entro la primavera il trasporto di rotabili merci si rafforzerà con l'inserimento di un'altra ro-ro con stiva da 3500 metri e 27 nodi, che migliorerà i tempi di percorrenza.
A febbraio, le navi di Onorato Armatori hanno aumentato il trasporto di veicoli merci del dieci percento, un tasso d'incremento doppio rispetto al mese precedente. Solo sulle rotte per la Sicilia l'aumento mensile è stato del 24%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!