L'indagine avviata dalla Commissione Europea nel 2012 sui 400 milioni di euro erogati dallo Stato al Gruppo Tirrenia fino al 2011, ossia prima della privatizzazione della compagnia. Nel frattempo, Tirrenia è passata ai privati a un prezzo di 380 milioni, di cui 200 milioni versati alla firma dell'accordo e il resto rateizzato in tre importi di 55, 60 e 65 milioni. Nei giorni scorsi, sono apparsi articoli secondo cui Onorato Armatori – che ha conquistato il controllo della compagnia – non ha pagato la prima rata di 55 milioni.
In una nota diffusa il 28 settembre 2016, la società conferma che il pagamento è stato sospeso, ma precisa che ciò è previsto dal contratto di acquisto di Tirrenia, fino a quando non venga definita la procedura in corso a Bruxelles. Onorato Armatori precisa anche che "gli investitori di Moby sono stati informati dettagliatamente di questi aspetti durante il roadshow di presentazione del Gruppo, prima dell'emissione del Bond".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!