OT Logistics pagherà 79,206 milioni di corone, pari a circa 10,7 milioni di euro, per acquisire l'11,75% della società Luka Rijeka, che gestisce il porto di Rijeka (Fiume). L'impresa polacca ha vinto facilmente, essendo l'unica che ha presentato un'offerta alla gara indetta da Cerp, l'ente che gestisce le privatizzazioni in Croazia. OT Logistics ha offerto 50 corone per azione, acquisendone un pacchetto di 1.584.124 unità. Prima dell'offerta, la società polacca aveva già il 20,81% di Luka Rijeka, raggiungendo così la quota del 32,56%. Il Governo croato possiede il 36,78% delle azioni tramite alcuni fondi e la Cerp.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!