Terminal Investment Limited, che gestisce il terminal container di Gioia Tauro tramite la controllata Medcenter Container Terminal, ha ricevuto le prime otto gru straddle, che fanno parte di un ordine di quaranta unità per ammodernare e potenziare la flotta dello scalo calabrese. Questo ordine mostra la volontà di Msc (cui Terminal Investment Limited appartiene) di rilanciare il porto. Oltre a queste straddle, la società terminalista ha anche ordinato sei nuove gru di banchina ship-to-shore, che permetteranno di operare in modo produttivo portacontainer superiori a 20mila teu.
Tre di queste gru arriveranno a Gioia Tauro entro la fine di agosto e altrettante entro la fine dell'anno, termine previsto anche per la consegna di tutte le straddle. Dal 2020, quindi, il Medcenter Container Terminal dovrebbe diventare pienamente operativo nella sua nuova configurazione potenziata da Msc. Intanto, l'Autorità portuale ha avviato i lavori per il livellamento dei fondali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!