Il terminal container Vado Gateway di Vado Ligure (Savona) ha aumentato lo spezio dedicato al trasferimento dei contenitori tra la banchine i veicoli industriali, aggiungendo diciassette nuove postazioni per gli autotrasportatori in una seconda area, che portano a quarantadue le aree di scambio attivabili. Ciò migliora la viabilità all’interno delle aree operative della piattaforma. Nel 2021, il porto di Savona Vado Ligure ha movimentato 223.265 teu, con un aumento del 52,8% rispetto all’anno precedente. La maggior parte del traffico (223.265 teu) è per l’inoltro nel retroterra, con un aumento del gateway pari al 45,5%.
Podcast K44
Cronaca
Polstrada ferma autista ubriaco con carico infiammabile
Il 18 dicembre 2024, La Polizia Stradale ha fermato l’autista alla guida di un autoarticolato carico di liquido infiammabile che procedeva sbandando sull’autostrada A20, tra Messina e Palermo. Chiesta la revoca della patente.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Autotrasporto
Che cosa cambia nel 2025 per le carte tachigrafiche
Dal primo gennaio 2025 le carte tachigrafiche degli autisti dei veicoli industriali dovranno memorizzare gli ultimi 56 giorni, invece degli attuali 26. Infogestweb-Golia 360 fornisce chiarimenti su che cosa succede alle carte già operative.
Più spazio per i camion al terminal container di Vado
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI