Intorno alla mezzanotte del 7 luglio 2021 un incendio è scaturito a bordo di una piccola portacontainer da 130 teu ormeggiata nel terminal DP World del porto Jebel Ali Port di Dubai, Negli Emirati Arabi Uniti. Secondo le prime notizie, l’incendio ha causato un'esplosione sentita in tutta la città. Secondo le Autorità, l'incendio è sotto controllo e non avrebbe causato vittime, perché l'equipaggio della nave è stato evacuato in tempo. Sono in corso le indagini per scoprire le cause dell’incidente, che potrebbero risiedere in un attrito o nell’elevata temperatura. Le fiamme potrebbero essere scaturite da un contenitore. L’attività del terminal sta proseguendo senza inconvenienti.
Podcast K44
Cronaca
87 chili di cocaina su un camion a Civitavecchia
La Polizia di Frontiera di Civitavecchia ha scoperto una spedizione di 87 chilogrammi di cocaina a bordi di un camion sbarcato a Civitavecchia da un traghetto proveniente dalla Spagna. Arrestato l’autista spagnolo.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Autotrasporto
Stelle Ncap dei camion, solo Volvo Trucks ne conquista cinque
Il nuovo programma di valutazione della sicurezza Truck Safe per i veicoli pesanti di NCap rivela grandi differenze tra i principali costruttori. Solo Volvo Trucks conquista cinque stelle, seguita a quattro stelle da Renault Trucks e Scania, a tre da Daf, Man e Mercedes-Benz e a una da Iveco.
Portacontainer causa esplosione al Jebel Ali Port di Dubai
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Precipita un aereo cargo di Swiftair che operava per Dhl
La mattina di lunedì 25 novembre 2024 è precipitato vicino all’aeroporto di Vilnius un aereo cargo della compagnia Swiftair, che operava per conto di Dhl. La Polizia valuta anche l’ipotesi dell’attentato.
Ferrovia
Rfi conferma i tempi lunghi per Terzo Valico e Milano-Genova
Rete Ferroviaria Italiana conferma che la fine lavori del terzo Valico è il 2026, ma poi ci vorrà un imprecisato tempo per collaudi, prove e pre-esercizio. Tempi ancora più lunghi per potenziare l’intera tratta da Genova a Milano.