La toccata a Genova della compagnia marittima iraniana è frutto dell'accordo siglato tra la compagnia marittima iraniana e la Fratelli Cosulich: "Stiamo riattivando la nostra joint venture che si chiamava Irital e probabilmente adesso cambierà nome", spiega all'Ansa Augusto Cosulich, amministratore delegato della Fratelli Cosulich. "Diventiamo agenti generali per l'Italia e anche per alcuni paesi del Mediterraneo, riattiviamo il carico contenitori e le merci convenzionali con le navi della Irisl lines che è divisa in due società: Hds per le navi contenitori e la Sapid, per le navi convenzionali".
L'Autorità Portuale di Genova ha fornito i dati sulla movimentazione dei container a gennaio 2016, che mostrano un incremento del due percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, toccando i 166.829 teu. I container pieni sono aumentati di 3520 teu e quelli vuoti calati di 1247 teu. Rispetto sempre a gennaio 2015, la quota del transhipment è diminuita dal 12,1% al 9,1%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!