Il pomeriggio del 1° settembre 2017 il terminal container di Gioia Tauro è rimasto fermo, perché i lavoratori del turno non sono potuti entrare a causa di una protesta dei loro ex-colleghi licenziati per esubero lo scorso luglio. Poco prima dell'ingresso del turno pomeridiano, intorno alle 13:00, i manifestanti hanno picchettato l'ingresso, impedendo ai portuali di entrare. La protesta è scaturita dal mancato pagamento dello stipendio, o della cassa integrazione, relativo al mese di luglio. Alla fine di luglio, l'Autorità Portuale di Gioia Tauro ha approvato il regolamento della nuova Agenzia che dovrebbe formare e ricollocare i lavoratori licenziati dal MCT. Il nuovo organismo si chiama Gioia Tauro Port Agency, con avrà sede a Gioia Tauro e durata triennale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!