I cantieri per potenziare gli accessi ferroviari al porto di Valencia inizieranno nel 2018 e dovrebbero concludersi nel 2021, con un investimento complessivo di cento milioni di euro. Il primo lotto prevede opere per 5,5 milioni: tre milioni per ammodernare il terminal ferroviario del molo Principe Felipe e due milioni per potenziare i binari dell'antico Astillero. Poi partirà un lotto da 7,6 milioni per migliorare la linea ferroviaria che tocca Sagunto, Teruel e Saragozza e un milione per sviluppare il terminal Fuente de San Luis. Nel 2019 inizieranno lavori per 44 milioni, stanziati per potenziare le stazioni ferroviarie e la rete, anche per il trasporto di passeggeri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!