Il nuovo protocollo sulla sicurezza sul lavoro nel porto di Trieste è stato firmato a gennaio 2019 da diversi enti e organismi che hanno competenza sull'argomento: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Autorità Marittima, Polizia di Frontiera Marittima, Polizia Stradale, Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, Comando Provinciale dei Carabinieri e Azienda Sanitaria Universitaria integrata di Trieste-Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Il testo definisce le procedure e gli ambiti d'intervento nel caso d'infortuni sul lavoro a bordo della navi ormeggiate in porto, stabilisce chi ha il compito d'informare la sala operativa dell'Autorità Marittima e definisce i compiti dei vari organismi interessati. Il Protocollo riguarda le aree del Punto Franco Vecchio e di quello Nuovo, del Punto Franco Scalo legnami e di quello Oli Minerali e degli impianti del Porto doganale, dei cantieri navali, del porto industriale e nello stabilimento siderurgico di Servola.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!