In attesa che il ministro dei Trasporti presenti il testo definitivo del decreto che riduce e trasforma le Autorità Portuali, prosegue il flusso d'indiscrezioni sui suoi contenuti. Le più recenti sono state pubblicate dal quotidiano genovese Secolo XIX, che afferma di avere la bozza del decreto ministeriale. Secondo il giornale, è confermata la riduzione a quattordici degli organismi che gestiscono i porti e che si chiameranno Autorità di Sistema Portuale. Saranno però Autorità ad autonomia limitata, perché i loro vertici saranno decisi dal ministro dei Trasporti (con il parere delle Regioni interessate) e dipenderanno da un ente centrale, l'Autorità di sistema portuale. Nei giorni scorsi, il ministro Delrio ha dichiarato che il decreto sarà presentato entro il prossimo gennaio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!