Il porto di Augusta non si rassegna alla perdita, per almeno due anni, della sede dell'Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale e presenta un ricorso al Tar contro decisione presa il 25 gennaio dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio. Lo ha fatto l'associazione Assoporto Augusta chiedendo la sospensiva per via cautelare e l'annullamento nel merito del decreto ministeriale che fissa la sede a Catania.
Secondo l'associazione, il decreto è illegittimo perché si basa su dati forniti dalla regione Sicilia e ritenuti da Assoporto Augusta non veritieri. L'associazione aggiunge che stabilire la sede dell'ASP Sicilia orientale a Catania invece che ad Augusta "disattende le prescrizioni del Regolamento europeo, che non comprende Catania nella rete Ten-T".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!