L'agenzia Ansa riferisce che la riforma del governo dei porti italiani approderà finalmente al Consiglio dei Ministri di domani, all'interno del decreto attuativo sulla Pubblica Amministrazione. L'agenzia afferma anche che il testo riduce il numero delle Autorità Portuali, che dovrebbero cambiare nome, dalle attuali 24 a 15. Ogni organismo sarà gestito da un Consiglio d'amministrazione di quattro o cinque membri e sarà affiancato da un Tavolo di parternariato della risorsa mare, che raccoglierà enti e operatori interessati ma che avrà solamente una funzione consultiva. Il testo dovrebbe contenere anche una semplificazione amministrativa, prevedendo lo sportello unico amministrativo e quello doganale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!