L'Autorità Portuale di Livorno ha annunciato con una breve nota il rinvio di cinque mesi del termine per presentare la domanda di partecipazione alla gare per la progettazione, realizzazione, allestimento e gestione del terminal container della Piattaforma Europa. L'Autorità si limita a dichiarare che "il nuovo rinvio è motivato dalla necessità di effettuare ulteriori analisi e approfondimenti di natura tecnica, economico-finanziaria e giuridica, anche a seguito delle richieste di approfondimento espresse da alcune delle Autorità competenti che hanno partecipato alla recente Conferenza dei Servizi".
Questo è solo l'ultimo di una serie di rinvii della gara, e il più recente aveva come scadenza il 30 settembre, poi spostata al 15 dicembre. In quel caso, il commissario straordinario Giuliano Gallanti aveva spiegato che il rinvio era stato chiesto da alcuni candidati. Ora però la palla passa alla nuova Autorità di Sistema Portuale, che dovrebbe insediarsi in breve tempo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!