La nuova linea dedicata ai rotabili collegherà Civitavecchia con Valencia in tre ore di navigazione, permettendo così il trasporto combinato strada-mare tra Italia centro-meridionale e Spagna meridionale, con eventuale prosecuzione su strada o su altre navi per il Marocco. Questa rotta si aggiunge alle altre di Grimaldi tra diversi porti italiani (Savona, Livorno, Civitavecchia, Salerno, Palermo, Catania, Porto Torres e Cagliari) con quelli spagnoli di Barcellona e Valencia. Per aumentare l'offerta di stiva su queste rotte, Grimaldi ha firmato un ordine a Fincantieri per allungare di trenta metri due ro-pax, che rientreranno in servizio a marzo 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!