Il primo viaggio della nuova rotta sarà svolto dalla con-ro Bahri Hofuf, che scalerà al Terminal MultiService di porto Marghera il 24 maggio. La nave toccherà l'Egitto per poi proseguire lungo il Mar Rosso e il Golfo Arabico fino in India. Se ci saranno richieste, nei viaggi successivi (il secondo è già programmato con la Bahri Jazan il 18 giugno), la nave potrà scalare altri porti adriatici, sia italiani (Trieste, Monfalcone e Ravenna), sia della penisola balcanica. La compagnia marittima araba è rappresentata in Italia dall'agenzia marittima Delta, controllata dal Gruppo Gastaldi. Le navi che svolgeranno questo servizio sono equipaggiate con gru aventi portata fino a 210 tonnellate e per questo motivo un settore cui si rivolge Bahri Logistics è quello dell'impiantistica, non solo italiana, ma anche dell'Europa centrale e orientale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!