Il nuovo collegamento di Maersk Line avrà cadenza settimanale e servirà Cartagena (Colombia) in diciassette giorni, Puerto Moin (Costa Rica) in venti giorni e Manzanillo (Panama) in ventritrè giorni. Il carico in ingresso a Salerno sarà composto in prevalenza da frutta esotica fresca, per cui lo scalo campano offre il terminal SCT, attrezzato con spazi di stoccaggio a temperatura controllata. La linea trasporterà anche prodotti a temperatura ambiente. La portacontainer scalerà Salerno il venerdì e poi toccherà Algeciras, dove le unità di carico potranno proseguire tramite transhipment anche verso altre destinazioni mondiali servite da Maersk.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!