L'avvio dello sdoganamento a mare è reso possibile dalla firma del disciplinare di servizio, attuata dal Comandante della Capitaneria di Porto, Gaetano Angora, e dal Direttore provinciale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Vito De Benedictis. "Tale innovazione rappresenta un altro esempio dell'impegno sinergico ed intelligente di diverse Amministrazioni statali che hanno raggiunto un unico obiettivo, lo sviluppo del Porto di Salerno, con l'eliminazione di un ulteriore ostacolo al traffico commerciale, continuando così l'opera di sburocratizzazione e velocizzazione di incombenze amministrativo contabili", afferma il Presidente dell'Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata.
Il presidente conclude che: "Ora si attende la riforma della Legge 84/94 e l'attivazione in tempi brevi di programmi di investimento per lo sviluppo delle aree retro-portuali coinvolgendo tutte le aree interne che, a servizio del porto commerciale, potranno contribuire ancor più a creare nuova economia e nuova occupazione non solo per l'intera provincia".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!