L'azienda italiana è la prima a ottenere quest'autorizzazione dal Bureau of Industry and Security dopo il ritiro dell'embargo statunitense verso l'isola caraibica. L'autorizzazione vale sino alla fine del 2018 e consente allo spedizioniere di trasportare alimentari dalla costa statunitense, soprattutto il porto di Miami, verso il terminal container cubano di Mariel, dove sono sdoganati e poi trasportati, sempre via mare, verso l'Avana per rifornire navi da crociera. Ciò permette anche a operatori statunitensi di rifornire queste navi che finora riempivano la cambusa solo dall'Europa, a causa dell'embargo, riducendo anche i tempi. Infatti, i container partono dagli Usa il lunedì, arrivano a Mariel martedì e sono consegnati a bordo della nave da crociera la domenica. Savino Del Bene utilizza una struttura di terzi nell'isola per svolgere tutte le attività amministrative e logistiche connesse a questo trasporto e la prima spedizione dovrebbe avvenire entro febbraio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!