Dopo la riunione con la società terminalista di Gioia Tauro, le cinque sigli sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Sul hanno proclamato uno sciopero di dieci giorni nel porto calabrese, che si svolgerà dal 13 al 24 aprile. Termina così la tregua annunciata all'inizio di marzo nell'ambito della vertenza sugli esuberi annunciati da Medcenter Container Terminal, che aveva causato la sospensione dello sciopero proclamato dal 1° al 6 marzo. La società terminalista ha confermato la richiesta di 400 licenziamenti, mentre i sindacati chiedono una riduzione di tale numero a non oltre trecento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!