Le tre sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Mare hanno annunciato che mercoledì 15 gennaio 2020 si svolgerà uno sciopero di 24 ore dei dipendenti dell'Autorità di Sistema Portuale di Civitavecchia. Il fermo dal lavoro interesserà i cento addetti dell'Autorità ed è la prima volta che nel porto laziale avviene una protesta contemporanea di tutti i sindacati rappresentati nell'Autorità. Lo sciopero nasce da un'assemblea avvenuta il 19 dicembre 2019 e ha contenuti locali, in uno scalo caratterizzato dal calo dei traffici merci e da continui contrasti interni. I sindacati sono preoccupati anche del conto economico dell'ente di gestione e contestano le relazioni sindacali, che sarebbero troppo dilatate nel tempo e avrebbero carenze nelle fasi d'informazione e consultazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!