Se Gioia Tauro è la principale porta della cocaina in Italia – con smistamento nell'intera Europa – pare che i trafficanti stiano usando anche accessi secondari per evitare i controlli sempre più serrati nel porto calabrese. Uno di questi potrebbe essere il porto di Salerno, dove sabato scorso i Finanzieri hanno scoperto e sequestrato una spedizione di 110 chilogrammi di coca pura nascosta in un container pieno di banane imbarcato in Colombia. Lo riferisce il quotidiano locale Città di Salerno, secondo cui la scoperta non sarebbe stata causale, bensì indirizzata dalla Finanza di Catania, che era la destinazione finale della spedizione. Le Fiamme Gialle hanno arrestato alcune persone accusate di avere organizzato il trasporto o di essere i suoi destinatari. Questo è il sequestro più importante di cocaina dal 2007, quando sui moli salernitani venne scoperta una spedizione di 250 chili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!