Oltre trecento chili di cocaina pura scoperti in un colpo solo all'inizio di ottobre nel porto di Gioia Tauro, per un valore di oltre 65 milioni di euro, che porta a oltre due tonnellate la quantità di questo stupefacente intercettato da Finanza e Dogane, con la regia della DDA di Reggio Calabria, sulle banchine calabresi. La droga era impacchettata in 271 panetti contenuti in otto borsoni a bordo di una container imbarcato nel porto statunitense di Seattle e diretto a quello di Ancona, con transhipment a Gioia Tauro.
"Anche in questo caso – spiega la Procura in una nota - il sistema utilizzato è stato quello del cosiddetto rip off, consistente nel riporre immediatamente dietro i portelloni dei container, borsoni o trolley da viaggio contenenti i panetti di coca, in modo da poter essere agevolmente prelevati dai trafficanti durante la sosta delle merci nelle aree portuali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!