Il 2017 è stato un anno record nel sequestro di cocaina nel porto di Gioia Tauro, con quasi due tonnellate scoperte in container sbarcati sulla banchine dello scalo. Ora giunge la notizia della prima scoperta del 2018: 65 panetti di cocaina, per un peso totale di 74 chilogrammi, trovati all'interno di un container vuoto nell'ambito di alcuni controlli su alcuni contenitori ritenuti sospetti e svolti anche con unità cinofile. Il valore al dettaglio di questa spedizione supera i quattordici milioni di euro. In una nota, la Procura della Repubblica scrive che "l'attività delle Fiamme Gialle in sinergia con l'Agenzia delle Dogane, si inserisce nell'ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che si conferma, malgrado i continui risultati messi a segno contro il malaffare della 'ndrangheta, nodo di primario interesse per gli illeciti affari della mafia calabrese".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!