I narcotrafficanti avevano nascosto 160 panetti di cocaina pura nell'intercapedine di una cisterna caricata in un container nel porto cileno di San Antonio. Ogni panetto pesa 500 chili e l'intera spedizione ha un valore sul mercato di 19 milioni di euro. Il carico è stato scoperto usando lo scanner dell'Ufficio delle Dogane di Livorno, che aveva individuato un'anomalia in un supporto di metallo della cisterna. Quindi, Finanzieri e Doganieri hanno attuato un'ispezione fisica con il taglio dei supporti, che ha portato alla scoperta della cocaina. Una successiva indagine ha individuato la banda che voleva importare la droga e ha arrestato tre presone, già pregiudicate, residenti nella zona pontina laziale. La Finanza ha svolto anche perquisizioni nelle province di Latina, Roma e Modena.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!