Questa volta la nomina di Paolo Ferrecchi come commissario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale dovrebbe essere definitiva e durare un anno, ossia il periodo imposto dal Tribunale per la sospensione del presidente, del segretario generale e di un dirigente nell'ambito di un'inchiesta sull'inquinamento causato dal relitto della nave Berkan B. Ferrecchi era stato nominato una prima volta dalla ministra dei Trasporti subito dopo il primo provvedimento d'interdizione dei vertici dell'Asp, ma poi il Tribunale aveva raccolto la richiesta dei loro difensori di una revoca, a causa di un vizio di forma (la sospensione era stata comminata prima dell'interrogatorio). Dopo gli interrogatori, però, il Tribunale ha riconfermato la sospensione e quindi è stato necessario un secondo provvedimento di noma del commissario straordinario. Sarà quindi Ferrecchi, salvo altre svolte giudiziarie, a guidare nei prossimi dodici mesi il progetto di Hub portuale, recentemente approvato dalla Conferenza dei Servizi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!