Mitsui Orient Lines amplia la flotta con quattro nuove portacontainer da 20.150 teu acquisite direttamente, cui si aggiungeranno altre due unità gemelle noleggiate a lungo termine da Shoei Kisen Kaisha. Le navi di proprietà di Mol saranno costruite nella Corea del Sud da Samsung Heavy Industries, mentre le due noleggiate nasceranno nei cantieri giapponesi Imbari Shipbuilding. La compagnia marittima riceverà le navi nel 2017 e le inserirà sulla rotta tra Asia ed Europa.
Queste navi appartengono alla categoria delle più grandi portacontainer finora ordinate (quelle in navigazione raggiungono i 19mila teu). Sono lunghe 400 metri e larghe 58,8 metri, con un pescaggio a pieno carico di 16 metri. I motori principali sono costruiti da MAN e possono utilizzare anche gas naturale liquido. Attualmente, le più grandi portacontainer usate da Mol hanno una capacità di 14mila teu.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!