Al termine dell'incontro, i sindacati hanno diffuso una nota con cui confermano la protesta del 6 marzo, pur rilevando che sono emersi elementi positivi. Resta però irrisolto il nodo della mancata partecipazione dei sindacati ai lavori per la riforma dei porti: "Il capo di gabinetto del Ministero ci ha comunicato che è terminato il lavoro della Commissione, incaricata di elaborare una bozza di riforma dei porti, ma tuttora non conosciamo i contenuti del documento, visto che la Commissione non includeva la rappresentanza sindacale".
Le tre sigle chiedono "un confronto vero" e vogliono "mantenere un sistema di regole certe per lo sviluppo portuale e la tutela del lavoro, che oggi non si trovano nei vari provvedimenti che si stanno inseguendo, compreso quello in discussione alla 10ª Commissione del Senato che ripropone il decreto sulla concorrenza del Mise stralciato dal Governo".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!