Dopo aver perso le navi di Evergreen, ora il porto di Taranto perde anche i posti di lavoro dell'indotto portuale. Secondo quanto comunicato da Uil Trasporti, nei giorni scorsi "si è svolto il primo incontro a seguito della procedura di riduzione di personale avviata dalla Sisam Agenti Srl, storico subagente della società Evergreen. La società ha dichiarato un esubero di 22 lavoratori (su un organico complessivo di 36), dei quali 17 appartenenti alla filiale di Taranto. Questa procedura di riduzione di personale riaccende i riflettori sui problemi occupazionali del porto di Taranto legati alla delocalizzazione dei traffici attuata da Evergreen sul porto del Pireo".
Il sindacato nella sua comunicazione ha aggiunto: "Come Uil Trasporti abbiamo chiesto il ritiro dei licenziamenti e l'attivazione di ammortizzatori sociali che consentano la conservazione dei posti di lavoro in attesa di conoscere le scelte della compagnia armatoriale". Il prossimo incontro è programmato per l'8 gennaio 2015.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!