Dalle prime informazioni, il furto da dieci milioni di dollari sarebbe stato piuttosto semplice: i ladri hanno rubato un semirimorchio portacontainer, sono entrati nel terminal container di Montreal, hanno caricato il container marcato Maersk e sono tranquillamente usciti dal porto. Poi, hanno svuotato il contenitore delle sedici tonnellate d'argento che conteneva e hanno abbandonato il semirimorchio in una strada della città. Tutto sotto gli occhi delle telecamere, che hanno anche ripreso il trattore (il Freightliner bianco del 1997 targato L548854 della foto). Ma nessuno si è accorto che non era il camion giusto. Il giornali di Montreal lo definiscono "un mistero". Ma il vero mistero non è la sparizione dell'argento in sé, quando il fatto che un container carico con 16 tonnellate d'argento venga movimentato senza alcuna precauzione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!