Un articolo di Seatrade Maritime News riporta le parole di Anuj Velankar – consulente di UK P&I Club – a un convegno, secondo cui il suicidio è la principale causa di morte dei marittimi quando sono in navigazione. Il fenomeno interessa soprattutto i giovani e le due principali cause della depressione che li colpisce sono l'isolamento, lo stress e i ritmi del lavoro, ma Velankar cita anche i social network, che accentuano il senso di separazione da parenti e amici. Inoltre, molti giovani hanno poca esperienza di navigazione prolungata. Secondo la ricerca, il 15% delle morti a bordo è causata da suicidi provocati da questi fattori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!